Area Amministrativa
Il Settore si occupa di funzioni amministrative e operative con l'obiettivo di supportare e facilitare il funzionamento dell'ente e i rapporti con i cittadini
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Novità
- AVVISO ALLA CITTADINANZA
- Chiusura delle Scuole Comunali per i giorni 20 e 21 Marzo
- Nuova articolazione orari degli Uffici Comunali
- Avvio procedura di interpello dell'Elenco Idonei ASMEL per copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Funzionario Tecnico
- Vedi altri 6
- Avviso riapertura termini banco alimentare anno 2024
- Avviso di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. n. 156/2001 per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato Istruttore Amministrativo (ex. Cat. C)
- Bando di Interpello "Elenco Idonei"
- Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di componenti di commissione giudicatrice
- Affidamento della concessione amministrativa della struttura sportiva "Campo di calcio e campo di calcetto" di Via Manzoni per uso e gestione
- Affidamento della concessione amministrativa della struttura sportiva "Palazzetto dello sport e palestra polivalente annessa" di Via Treviso per uso e gestione
Competenze
Le principali competenze riguardano:
- Gestione degli Organi Istituzionali: supporto al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco nella redazione e gestione di delibere, determine e altri atti amministrativi
- Protocollo e Archivio: registrazione, archiviazione e conservazione della documentazione ufficiale e delle comunicazioni
- Servizi al Cittadino: fornitura di certificati, informazioni e assistenza per le pratiche amministrative dei residenti
- Coordinamento Interno: organizzazione delle risorse e delle attività tra i vari settori e uffici del Comune, promuovendo efficienza e sinergia
- Registrazione Anagrafica: iscrizione, variazioni e cancellazioni anagrafiche dei cittadini residenti, compresi trasferimenti e cambi di residenza
- Certificazioni e Documenti: rilascio di documenti e certificati come carta d’identità, certificati di residenza, stato di famiglia e certificati storici
- Gestione dello Stato Civile: registrazione di eventi della vita civile (nascite, matrimoni, unioni civili, separazioni, divorzi e decessi) e rilascio dei relativi certificati
- Cittadinanza: pratiche per l’acquisizione della cittadinanza italiana e gestione delle informazioni su cittadini italiani residenti all’estero (AIRE)
- Servizi Sociali: benessere ed assistenza sociale alla comunità fornendo supporto e servizi a cittadini in situazioni di bisogno
Tipologia di organizzazione
Area
Area di riferimento
Strutture correlate
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Area: